11 gennaio 2008 - 11 gennaio 2018: dieci anni con Midda's Chronicles!

Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In una realtà dove l'abilità nell'uso di un'arma può segnare la differenza fra la vita e la morte
e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi,
ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.


Dall'11 gennaio 2008, ogni giorno un nuovo episodio,
un nuovo tassello ad ampliare il mosaico di un sempre più vasto universo fantastico...
... in ogni propria accezione!

Scopri subito le Cronache di Midda!

www.middaschronicles.com
il Diario - l'Arte

giovedì 22 dicembre 2011

La scheda #003 di Ventura: Schermitore


A
mmettetelo tutti!
Dopo la scheda di settimana scorsa, dedicata al Lupo di Mare, nessuno fra voi avrebbe scommesso che il nostro bravissimo Archmage, del sito Ventura, sarebbe tornato tanto presto con una nuova scheda per l'ormai noto progetto di "crossover" fra Midda's Chronicles e il sistema GDR chiamato, per l'appunto, Ventura.
Eppure io vi avevo avvertito. Ricordo perfettamente di avervi detto che c'era già fermento attorno a nuovo materiale, a nuove schede... e ricordo perfettamente di avervi detto di non mettervi troppo comodi nell'attesa, perché presto sarebbe arrivato qualcosa di nuovo.
E così, direttamente dall'ottavo racconto delle nostre cronache, La corona perduta, ecco comparire la professione dello Schermidore, liberamente ispirata allo sventurato avversario nel confronto con il quale Midda non si volle dimostrare particolarmente tollerante. Leggere per credere!

Il personaggio in questione, all'epoca forse passato in sordina, non è sfuggito all'attenzione del bravo, bravissimo Archmage, il quale, come già per le altre professioni, è riuscito a estrarre dal personaggio caratteri e caratteristiche fondamentali, riadattandoli a un utilizzo in un contesto GDR, per permettere a chiunque di rivivere le incredibili avventure della nostra mercenaria preferita.
Una scelta, quella di Archmage, che non ha da considerarsi assolutamente banale, dal momento in cui, in effetti, quel personaggio passato all'epoca in sordina tornerà, prima o poi, a incrociare ancora una volta il cammino della Figlia di Marr'Mahew. E chissà che questa volta non si possa riservare un ruolo più incisivo. Dopotutto, il guercio tranitha insegna che non tutti i personaggi "minori" sono obbligatoriamente destinati a restare tali... non in un mondo quale quello delle nostre Cronache!

Detto questo, non mi resta altro da fare che invitarvi a correre sul Quotidiano di Ventura per leggere la nuova scheda... in attesa delle nuove, straordinarie sorprese che ci potranno essere riservate!

Buon divertimento!
E ovviamente un enorme grazie ad Archmage e ai suoi amici e collaboratori!

Nessun commento: