11 gennaio 2008 - 11 gennaio 2018: dieci anni con Midda's Chronicles!

Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In una realtà dove l'abilità nell'uso di un'arma può segnare la differenza fra la vita e la morte
e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi,
ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.


Dall'11 gennaio 2008, ogni giorno un nuovo episodio,
un nuovo tassello ad ampliare il mosaico di un sempre più vasto universo fantastico...
... in ogni propria accezione!

Scopri subito le Cronache di Midda!

www.middaschronicles.com
il Diario - l'Arte

venerdì 25 novembre 2011

Midda's Chronicles sbarca su deviantArt


Q
uesto è un periodo particolarmente confuso per me.
Non per qualche metaforica questione emotiva, psicologica o spirituale, quanto piuttosto per ragioni meramente fisiche!
Un sacco di cose da fare e pochissimo tempo per farle...

Per esempio: è da oltre un mese che dovrei scrivere un bel post per annunciare il quarto libro di Midda's Chronicles, La sfida del sapiente (e altre storie), in uscita il prossimo 11 dicembre, e non ho ancora avuto il tempo di mettermici dietro.
O, ancora, è da alcuni giorni che dovrei scrivere un articoletto riguardante lo sbarco di Midda's Chronicles anche Google+, con una pagina dedicata a metà strada fra il fantastico mondo di Twitter e il meno entusiasmante di Facebook.
Questo senza considerare tutto il resto della mia vita, esterna a Midda (... che non è molta, ma un pochetto c'è!).

Al di là di tutto questo, però, ritengo corretto riservarmi un minutino di tempo per annunciare un reboot (il secondo) della nostra sezione artistica, che giunge così alla sua terza, e spero definitiva, forma.
Per chi non se lo ricordasse, tempo fa, accanto a un wiki non propriamente aggiornato (cfr. sempre mancanza di tempo!) aveva visto la luce anche una gallery dedicata alle stupende illustrazioni di Giuliana Lagi. Gallery che, tuttavia, non aveva visto riscosso grande successo e, con il tempo, non era più stata aggiornata.
Dopo un annetto circa, nella speranza di riuscire a offrirle maggiore visibilità, ho ristrutturato l'intera questione annettendola al wiki. Annessione che, per quanto credo ben organizzata, non è riuscita a riservarsi maggiore successo rispetto alla prima iniziativa.
Ed eccoci, pertanto, finalmente arrivati a questo terzo tentativo... che, mi e vi prometto, non finirà nel dimenticatoio come i precedenti!

In questa terza occasione, a offrire il giusto spazio all'opera della nostra artista preferita, è subentrato il social network più famoso in questo particolare settore, deviantArt!
Ecco, quindi, che le immagini inedite (e non solo) delle pubblicazioni cartacee di Midda (e non solo), raggiungono finalmente l'occasione di godere di una vetrina più "seria" a questo nuovo e importante indirizzo che, già da due giorni, ha sostituito fra quelli qui sopra la precedente gallery autonoma...

http://middaschronicles.deviantart.com/

Che altro dire se non... non perdetela?! Niente!
Quindi... non perdetela!

Già molto splendido materiale è lì in vostra attesa!

sabato 19 novembre 2011

L'ottavo libro di Midda...


N
o. Non avete sbagliato a leggere.
Sì. C'è proprio scritto "ottavo", non "quarto".
No. Non sono impazzito.
Sì. Ora mi spiego...

Con l'episodio pubblicato oggi, "Menzogna e fiducia", ventinovesimo racconto delle Cronache, raggiunge la propria naturale conclusione, in un cliffhanger, come direbbe qualcuno, decisamente insolito per la nostra saga.
Ma, come per molte altre cose, anche per questo c'è una prima volta... e una prima volta decisamente degna di nota, dal momento in cui, oltre a lasciare "interrompere" l'evoluzione degli eventi in un momento tanto grave, tale interruzione, in un prossimo futuro, corrisponderà anche alla fine del settimo volume cartaceo. E, per coloro che non stanno seguendo la saga online, l'attesa per l'ottavo spero non sarà priva di emozioni!

Per voi che, invece, seguite quotidianamente, o quasi, le avventure di Midda online, il proseguo della storia arriverà quasi subito. Quasi perché, a partire da domani e per i prossimi tre giorni, sarà pubblicato un raccontino breve dal titolo "Sangue nelle tenebre", uno speciale utile a farci comprendere come Midda non sia assolutamente rimasta in ozio nei lunghi mesi spesi da Carsa per infiltrarsi nelle schiere della propria gemella.
Tale racconto, in verità, non era stato concepito per essere pubblicato per la prima volta su questo blog, quanto, piuttosto, nella speranza di finire pubblicato su Fantasy Magazine, edizione cartacea. Purtroppo per me, nel confronto con un limite estremamente restrittivo di caratteri, e nella volontà di poter, comunque, proporre una storia come molte altre di Midda, mi sono ritrovato costretto a scrivere, in effetti, più un'introduzione a una storia che una storia vera e propria. E per questa ragione, immagino, non sono riuscito ad attrarre l'interesse dei giudici in questione.
Poco male! Il racconto, essendo comunque stato concepito in continuity, verrà quindi presentato a partire da domani attraverso il solito, consueto canale middico, imponendo un breve intervallo fra il ventinovesimo e il trentesimo racconto delle Cronache, con la ripresa della narrazione alla continuity presente a partire da mercoledì 23 novembre 2011.

In attesa del trentesimo racconto di Midda, primo dell'ottavo libro cartaceo, pertanto, non posso evitare di offrirvi un piccolo omaggio nella speranza che mi possiate perdonare per avervi costretto a questo finale sospeso.
E quindi, per tutti i vostri desktop, ecco un esclusivo sfondo ritraente Midda e Nissa Bontor!


Un must da non perdere...

mercoledì 2 novembre 2011

Nuova serata nella Terra di Altrove...


E
bbene sì. La Locanda della Terra di Altrove ha colpito un'altra volta.

Come se non fosse stato sufficiente l'affetto già dimostratomi nella notte dei tempi nell'accogliermi quale un autore "serio", come se non fosse stato sufficiente l'affetto già dimostratomi lo scorso anno nel scrivere una magnifica prefazione al terzo volume di Midda's Chronicles, come se non fosse stato sufficiente un po' tutto l'affetto che sempre mi hanno offerto...
... ieri sera hanno voluto invitarmi a partecipare a una piacevolissima serata evento in compagnia di Loredana La Puma, promettente autrice per La Penna Blu edizioni!

Che dire?!

E' stata una serata veramente piacevole, ricca di domande molto interessanti che hanno cercato di analizzare la nostra cara Midda sotto molteplici punti di vista, nonché di saperne di più nel merito del quarto volume, in uscita l'11 dicembre 2011!

Un esempio?!

November 1, 2011 - 22:56 Yui, vai!
November 1, 2011 - 22:57 yui00 Ribaltamento dei ruoli! Cosa farebbero Elli e Midda se fossero cattive?
November 1, 2011 - 22:59 elli Beh, se Elli fosse cattiva sarebbe un bel problema, visti i suoi poteri... :P
November 1, 2011 - 22:59 elli per fortuna è buona! XD
November 1, 2011 - 22:59 seanmacmalcom beh... non è che Midda sia uno stinco di santo nel confronto con i nostri parametri. Cioè... rendiamoci conto: per lei l`omicidio e la strage sono all`ordine del giorno. Il furto non è considerabile un reato se qualcuno ti paga per farlo... ed è arrivata anche ad accettare di rapire una giovane donna (cfr. "La sposa del sultano"). Direi che se anceh fosse "cattiva" non farebbe nulla di diverso da quello che già fa... magari uccidendo più spesso di quanto già non uccida... :)

E ancora...

November 1, 2011 - 22:05 Gio!
November 1, 2011 - 22:05 seanmacmalcom osserva il microfono rimbalzare...
November 1, 2011 - 22:05 gio allora grazie, io sono molto curiosa a proposito del tuo prossimo libro. a che punto è il nuovo volume, quando potremo leggerlo?
November 1, 2011 - 22:07 elli il nuovo volume è quasi finito, mancano gli ultimi capitoli. Sul quando, sicuramente nel 2012, perché dopo che l`avrò consegnato all`editore ci sarà da lavorarci su! :P
November 1, 2011 - 22:07 gio ovviamente il singolare va sdoppiato
November 1, 2011 - 22:08 seanmacmalcom allora... volendo intendere in senso di stesura, il libro è stato scritto circa due anni fa... =P attualmente sto finendo di scrivere il 7°... quindi il problema non è la stesura. La vera questione è la revisione e correzione, che prevede diverse fasi molto faticose e impegnative per dare il meglio del meglio ai lettori (o, almeno, per sperare di darlo). Dovrei concludere l`ultima delle fasi di revisione del 4° libro domenica prossima... e subito ne ordinerò una copia per vedere come viene. In questo dovrebbe arrivarmi entro dicembre, dandomi la possibilità di metterlo in vendita l`11 dicembre (scelgo sempre l`11 del mese per ragioni storiche)

Insomma... un enorme grazie ai Viandanti della Terra di Altrove per la loro sempre straordinaria ospitalità e affettuosa amicizia!

E se avete curiosità di saperne di più su quanto è avvenuto ieri... leggete qui!