11 gennaio 2008 - 11 gennaio 2018: dieci anni con Midda's Chronicles!

Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In una realtà dove l'abilità nell'uso di un'arma può segnare la differenza fra la vita e la morte
e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi,
ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.


Dall'11 gennaio 2008, ogni giorno un nuovo episodio,
un nuovo tassello ad ampliare il mosaico di un sempre più vasto universo fantastico...
... in ogni propria accezione!

Scopri subito le Cronache di Midda!

www.middaschronicles.com
il Diario - l'Arte

mercoledì 10 luglio 2013

Aspettando i 2000... con FantasyMagazine!


Mentirei.
Mentirei spudoratamente se dicessi che non stavo aspettando quasi freneticamente sabato per vedere se e come la notizia dei 2000 episodi di Midda sarebbe stata riportata dagli amici di FantasyMagazine.
Così come mentirei spudoratamente se negassi di aver rotto le scatole sin dal 2010 agli stessi amici di FantasyMagazine per cercare di ottenere il loro interesse.
Del resto, credo che entro certi limiti abbiano a considerarsi i termini del gioco...

Ieri sera sono uscito a cena con degli amici/colleghi, ottimo cinese, e quando sono tornato a casa ho gironzolato un attimo in Internet, finendo anche in FantasyMagazine proprio nel momento in cui il sito stava venendo aggiornato.
Non mento, questa volta, nel dire che sono rimasto non solo sorpreso, ma anche emozionato già alla vista del titoletto...

Midda's Chronicles: i duemila giorni

seguito da...

Cinque anni e mezzo con i lettori: il 13 luglio festeggia questo primato di quotidiane pubblicazioni un'eroina nata sul web.

Sarò scemo? Forse.
Ma nel momento in cui accanto a Francesco Falconi, a Kenneth Branagh e alla Lega degli straordinari gentlemen, trovo anche il profilo di Midda, non posso evitare di commuovermi.
Non perché mi illuda di poter essere degnamente citato fra questi Grandi, ma perché, comunque, sono riuscito a essere citato. E se, nel mio piccolo, dal basso di questa mia lunga canzone che dura da cinque anni e mezzo, e ormai quasi 2000 episodi di serie regolare, che non desidera sperare di poter cambiare il mondo e che non pretende di migliorare la vita di alcuno, sono riuscito comunque a riservarmi (per la terza volta) uno spazio nella home di un sito prestigioso come FantasyMagazine... forse... forse sono riuscito anche a fare qualcosa di buono.

Un enorme grazie a Emanuele Manco, a Bruno Bacelli, e a tutti gli amici di FantasyMagazine, per l'occasione che, ancora una volta, mi hanno voluto concedere...



Nessun commento: